Homo hominis gamba!

Posted by TibiDabi | Posted in | Posted on giovedì, settembre 18, 2008

L’estate ha ucciso la mia continuità bloggistica.

Questo autunno prematuro, il rientro a Forlì, la fine dei giorni al mare segnano un ritorno più stabile(?)…diciamo più propenso alle 4 pareti domestiche piuttosto che alle sconfinate praterie del cazzeggio per professione.

Oggi pensavo ad una cosa curiosa di cui parlava la mia amica Maria nel corso dell’ultima Erasmus re-union a Venezia. Parlava di un italiano che aveva vinto una sorta di Grande Fratello in Spagna e della percezione che appunto gli spagnoli, nello specifico le ragazze, avessero di questo individuo.

Un “Hombre Gamba”!

Maria:"Como dite voi, Omo Gambaretto?Entiendes?Como el pescado!

Tibi: “Uomo Gamberetto?!Ah ah ah!Ok…ehm ma perché “gamberetto”?

Maria: “E’ quello che diciamo di un ragazzo che tiene un corpo bello, pero la testa è da buttare!Hombre Gamba!”

Tibi: “Buahahahahhaha!Semplicemente geniale!”

Che dire?Adoro lo spagnolo…….

Come non averci pensato prima?

Quanti Uomini Gamberetto pensate d’aver incontrato non sapendo davvero come apostrofarli al culmine della rabbia o della delusione o del travaso di bile che suscita lo sgomento di scoprir che un bel involucro non nasconde altro?Inutile continuar a far malesangue….inutile esser scurrili snocciolando tutta la serie di teste di, faccia da, figlio di…!

Io ho deciso di cambiare!

Ho scelto….

Firma anche tu per il fermo pesca!

E tu Hombre Gamba quando mi vedi…..vatt a scittè a mer(vai a rimestarti adagio nelle acque marine da cui provieni!).

Senza offesa.

Comments (1)

quel vatt scittè e mer mi fa pensare che tu provenga da dove provengo io...quanto agli uomini gamberetto, devo dire di nn conoscerne molti, però effettivamente la metafora ittica potrei continuarla con l'uomo-polpo (l'appiccicoso) e l'uomo-triglia (quello languido).
tutte categorie deprecabilissime :D
sun