Ma tua moglie ti manda da solo?

Posted by TibiDabi | Posted in | Posted on lunedì, aprile 07, 2008

"Se necessario, per fermare i romani che hanno stampato queste schede elettorali che sono una vera porcata, e non permettono di votare in semplicità e chiarezza, potremmo anche imbracciare i fucili". Lo ha dichiarato Umberto Bossi, oggi sul Lago Maggiore. "I veneti, i piemontesi, i lombardi non permetteranno questo imbroglio, il ministro degli Interni ha fatto stampare delle schede in cui di fatto non si può votare, con due simboli collegati, in cui chi vota per uno vota per due e quindi crea confusione. Fate tutti molta attenzione e mettete una croce al centro del simbolo giusto. Noi comunque terremmo le cose sotto controllo".(La Repubblica 6 aprile)

Udite, udite.....imbracceremo i fucili, caricheremo i moschetti, baceremo le nostre donne e daremo una carezza ai nostri figli uniti nell'intento di liberar Roma una volta per tutte dalla canaglia rossa.
La triplice intesa di Lumbard-Veneti-Piemontesi è pronta a sferrar il grande attacco. L'esercito padano arruola anche te!Cosa aspetti?Che la coscrizione sia obbligatoria?
Bossi parla esattamente come un novantenne reduce di guerra affetto oggi da arteriosclerosi ed in preda a delirii e visioni delle battaglie ed attacchi preparati sul campo di combattimento.
Fino a prova contraria Bossi di guerre non ne ha mai viste...pertanto suppongo che voglia far la presa del Viminale avvalendosi delle munizioni straordinarie di cui un Padano deve disporre:un fucile da caccia!
Sto provando ad immaginar voi tutti signori delle Lande in questione, scender nella vostra cantina ad imbracciar la tanto amata arma sospirando perchè finalmente il giorno è arrivato!
Tutti quei sabati passati al centro di tiro poligonale e le domeniche sul lungo Pò ad allenar i riflessi impallinando uccelli saranno anche serviti a qualcosa?

Facciamo la rivoluzione col cannemozze!Massì!!!

Che romantico il nostro Bossi!!Proprio oggi in cui si parla di scudo spaziale con margini di dialogo tra Usa e Russia, c'è ancora chi sogna di poter incutere timore imbracciando un fucile!!!
Si salvi chi può!!!!
Mi chiedo cari piemontesi,veneti,lombardi..se non abbiamo anche da temere in altre munizioni che all'occorrenza saprete tirar fuori, chessò magari kalasnikov,bengala, molotov ed esplosivo sapientemente isolati nell'inframezzo tra il soggiorno e la cucina di casa vostra?!
Sicuri?Mi permetto di sdrammatizzar un pò..non me ne vogliate!

ma non finisce qui..

"Veltroni ha qualcosa da dire sui fucili? E allora gli porteremo i cannoni!". Lo dice il leghista Roberto Calderoli, rispondendo alla reazione di Veltroni dopo che il leader del Carroccio, Umberto Bossi, si è detto pronto ad imbracciare i fucili se non verranno ristampate le schede elettorali.(La Repubblica 6 aprile)

Cannoni?Ho sentito bene.....cannoni?
C'è chi ai soldatini non vuol proprio smettere di giocare..."Pum Pum....crucco sei morto!!"
Comunque, se serve, io mi offro per regger il pennone o per suonar il corno per dar la carica.....mal che vada si tornerà a casa con qualche tordo in saccoccia!Poveri tordi,chi glielo doveva mai andar a dire d'esser un giorno impallinati in pieno centro a Roma?

La verità è che la fantasia impallidisce innanzi alla realtà!!
Il momento non è dei migliori, lo so,eppur mi vien voglia di cantare.Una canzone tra tutte. Col magone e dolente, viene da sè.

» Viva L'Italia «
Viva l'Italia, l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè.
L'Italia derubata e colpita al cuore,
viva l'Italia, l'Italia che non muore.
Viva l'Italia, presa a tradimento,
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare,
l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
l'Italia metà giardino e metà galera,
viva l'Italia, l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia, l'Italia che lavora,
l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora,
l'Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l'Italia, l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia, l'Italia del 12 dicembre,
l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l'Italia, l'Italia che resiste.


(Francesco De Gregori, da "Viva l'Italia"1979)


Comments (0)