...Sta tutto pagato!

Posted by TibiDabi | Posted in | Posted on giovedì, aprile 10, 2008

Domani torno a casa. Elezioni.
Del tutto imprevisto. Il caso materializzatosi nel nome di uno dei candidati a Sindaco della mia città ha voluto metter un bus sulla mia strada.
Il Magical mistery tour inizierà per me domani alle 14.30 da Pesaro.
Arrivo previsto: 22.Mi sembra troppo.
Vedremo.
Questa idea ha del sensazionale. Sensazionale quanto il comitato di un candidato Sindaco di un paese di 50.000 anime scarse sia in grado di sganciare per raccoglier consensi.
Un autobus itinerante che toccherà i centri con maggior concentrazione di cittadini originari del mio paese domani ci porta tutti a casa. Gratis.
Tappe previste:Bologna, Pesaro, Ancona, Pescara.....e Monopoli.
Breaks per incontinenti esclusi.
Lunedì stessa vicenda, al contrario.
Ho una idea fissa da giorni.
La gita.
Questo scenario mi dà questa sensazione:GITA.
Un viaggio interminabile con tappe varie per allontanarsi e per ritornar poi...a casa!
Non sarà un autobus come altri. Sarà un autobus di concittadini accozzati senza criterio, proprio come una classe di liceo, che prevedo con tutta probabilità sarà fatto oggetto di una moderatamente fastidiosa propaganda alla Big Brother di Orwell.
"Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio....."
Non mi preoccupa.
Il mio sogno malato è quello di metterci tutti a cantare ad un certo punto:" le femmn dell'Impalet sont tott mar'tet..."A squarciagola. Giovani e non. Autisti inclusi.
Chi troverò domani su sto autobus?Qualche volto noto? Mi sto sforzando nel far mente locale.....non si accendono lampadine.
Prevedo di veder comunque gente che non vedo da secoli.
"Noooo!Pure tu stai qua......."
Devo valutar bene accanto a chi sedermi.
Altrimenti saranno 8 ore di inferno.

Hey!Tu che hai intenzione di dormire...se riesci a sentirmi, tienimi il posto accanto a te!
Please!!!!
Un mio amico mi ha chiaramente detto:"Che bello che torni!L'unica tragedia sarà il pulman. Pieno di Monopolitani!"
Ed io:"Mettiamola così. Facendo conoscenze si parte avvantaggiati....una domanda in meno....Di dove sei!"

Sciocchezze, vero!
Si va a casa. Questo conta.
Senza scucir moneta,o quasi...
..and I feel fine.

N.B. Arrivo previsto per le 22 circa. Giusto in tempo per vedere la Municipale Balcanica suonare a chiusura di campagna elettorale.
Non solo sta tutto pagato, ma sta anche tutto calcolato!
Chapeau.

Comments (2)

Ma no...sei la solita malpensante!
Come puoi pensare che stia "tott'paiet" e "tott'calculèt".

Invero, è tutto molto meglio.
E, quindi, molto peggio.

Da fonti mooooolto attendibili mi risulta che l'arrivo del pulmann ('o'pulmanno', cit.) dovrebbe coincidere con la fine del comizio di fine campagna elettorale, così da offrire all'elettorato - viscido e promiscuo - della nostra bella cittadina lo spettacolo strappalacrime (e strazzamutande) dei genitori che si ricongiungono coi figli, dei fidanzati che ripiombano tra le corna delle fidanzate, degli amici pronti a fare un bel palliatone agli altri amici.

Non ci credi?
Ti aspetto stasera.

ALLA PROVA DEI FATTI.

F.to a'cumbègn'tà

PìEss: ah...la GITA! :)

Ma anche tu ti sei frangata al concerto come l'avvocatessa? Da quello che dicono i miei informatori dell'fbi l'avvocatessa ha ballato così tanto che le si sono allisciati i capelli :D