Cassiera...io la stimo tantissimo!

Posted by TibiDabi | Posted in | Posted on venerdì, maggio 09, 2008

Signore perchè non hai dotato le cassiere del Monte dei Paschi di Siena di alcuna abilità psichica e manuale?Perchè c'hai tirato questo tiro mancino?

L'altro giorno, come ogni inizio mese o giù di lì, mi reco alla suddetta banca per far il consueto bonifico alla nostra padrona di casa.La prima volta che ci vado io-sola soletta. Altre volte ho fatto da comparsa, ma adesso i tempi son maturi per far da me(o forse non temono più che possa scappare col malloppo?!). Che sarà mai?Le coinquiline m'hanno giurato eterna gratitudine!Bah, per così poco....che esagerate, no?
Solita somma e soliti 6,25euri di commissione, udite udite!!! E' un furto bello, buono e somministrato con cognizione di furto...
Se guardate sul dizionario alla parola "furto"dovreste trovarci il logo del Monte dei Paschi e la mia faccia accigliata(diciam così)al momento di questa estorsione di denaro(concedetemi anche questo!)
"Essì signorina la commissione allo sportello è questa!Purtroppo è così......"
-"Non si può far nulla....possibile pagar sta somma ogni mese?"
"Bah signorina...ci son banche che fanno pagar anche 8-10 euro!"
-"8-10 Euro?Cosaaaaaaa??????La Emirati Arabi credits?Giuro che da oggi non parlerò mai più male della mia banca! "

Bene.Non è per questo che le signorine allo sportello son da rimuovere dal suolo terreste...( o meglio almeno dal mio suolo terrestre...)
Son da rimuovere per la velocità lumacoidale con cui sbrigano l'operazione "bonifico bancario".
In ordine:
-"Facciamo un bonifico?"
-"Via cassa o via accredito?"
-"A nome di chi?"
-"E' mai venuta qui?"(......Sì, ed ogni volta ci fai la stessa domanda e a giudicar dal mortorio che trovo qui ogni volta non dovresti dimenticarmi così facilmente...)
-"Mi dà un documento?"
-"Allora lei risiede qui...dove?"(.....Ma perchè ti do il documento e non lo leggi?Sapresti che non risiedo qui e sapresti anche dove!!!!)
-"Ok risiede a Monopoli,provincia di Bari....ehm com'è la sigla di Bari? BR...vero?"
(Certo. BR come Brutta Rincoglionità.....invece ahimè è BA come Bella Addormentata!!)
-"Mi dia gli estremi bancari"(...puntualmente indecifrabili per cui deve convocar un brainstorming di grafologi per interpretar uno stampatello leggibilissimo)
-"Bene allora firmi qui"....quasi fine, tempo di stampare a mano carattere dopo carattere colla macchina che fu di Gutenberg e il gioco è fatto!

Niente di male, direte voi!Operazione comunissima e banale....veloce!!!
Ah ah ah ah!Velocissima dato che la gentile signorina scriveva al pc non solo usando una sola mano ma anche un solo dito per far tutto e perdendosi più volte, sbagliando,cancellando e tornando indietro!!!!
Presente quei momenti in cui ti verrebbe da scavalcar il bancone, annientare chi hai di fronte con un bel "Mò, livt' de nenz!"(baresismo per dire "Ehi tu, cortesemente,non potresti toglierti da davanti?")e fare al posto suo?
Ecco. Uno di quei momenti là misti di compassione e pietà cristiana per il caso umano che t'è toccato in sorte quella mattina.

Dopo 45 minuti buoni, senza fila, per un bonifico...finalmente posso dire d'aver portato a termine la missione: affitto pagato!

Ora mi spiego perchè quando c'è da pagar l'affitto le mie coinquiline tirino a sorte e a chi esce fuori sembra davvero la peggior cosa che possa succeder in questo emisfero terrestre.

Ultima cosa.Mi chiedo quali siano i criteri di selezione del personale alla cassa al Monte dei Paschi di Siena?
Vediamo un pò:
Due signorine, carine, abiti succinti,capacità di calcolo elementare, capacità dattilografica inesistente, disponibilità totale coi colleghi uomini direttori d'ufficio......

Insomma solito criterio!

Intanto io ho la strana sensazione che,la prossima volta, avrò sicuramente da fare.

Comments (0)